AVVISO PUBBLICO Per la concessione in comodato d’uso gratuito dell’aula comunale situata in Castelgrande in Via Marconi n. 21 (ex Istituto Comprensivo J. Stella) e identificata nel N.C.E.U., catasto Foglio n.25 particella 1282 sub.8.

Dettagli della notizia

Avviso pubblico di concessione in comodato d'uso gratuito di una Aula Comunale (ex Istituto Comprensivo J. Stella).

Data:

21 gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

VISTA la determinazione n. 20 (24) del 21/01/2026 con la quale è stato approvato lo schema dell'Avviso;
SI RENDE NOTO
Che le associazioni ed organizzazioni in genere, senza scopo di lucro, aventi sede sul territorio comunale, ovvero rientranti tra i soggetti beneficiari di cui all’art. 3 del Regolamento, e nello specifico, come previsto dall’art. 4 – Settori di intervento possono presentare domanda per la concessione della “aula”
comunale situata a Castelgrande in Via Marconi n. 21 (ex Istituto Comprensivo J. Stella) indentificata nel N.C.E.U. al Foglio n. 25 e particella 1282 sub.8.

Modalità di presentazione delle domande

La "Domanda di assegnazione beni comunali”  corredato di relazione illustrativa e prospetto contenente la proposta di intervento e tutte le informazioni utili e/o necessarie ai fini dell’attribuzione del punteggio, nelle seguenti modalità:
· Via PEC all’indirizzo comune.castelgrande@cert.ruparbasilicata.it
· Consegna a mano presso l’ufficio Protocollo in via G. Marconi n. 39
Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro le 12:00 del 30.01.2026. La domanda dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante e alla stessa dovrà essere allegato un valido documento di riconoscimento.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 1 Amministrativo-contabile

Questo ufficio si occupa di diverse attività che riguardano l'organizzazione interna dell'amministrazione comunale e il supporto alle funzioni amministrative. Alcune delle principali funzioni svolte dall'Ufficio Amministrativo possono includere:
  • Gestione degli archivi: l'ufficio si occupa della gestione, dell'organizzazione e della conservazione degli archivi del comune. Ciò comprende la classificazione, l'archiviazione e la conservazione dei documenti e dei registri amministrativi in conformità alle norme archivistiche.
  • Organizzazione delle riunioni: l'ufficio è responsabile dell'organizzazione delle riunioni interne ed esterne dell'amministrazione comunale. Ciò può includere la pianificazione delle date, la preparazione dell'ordine del giorno, la convocazione dei partecipanti e la redazione dei verbali.
  • Comunicazioni interne: l'ufficio facilita le comunicazioni interne tra i diversi uffici e servizi all'interno dell'amministrazione comunale. Ciò può includere la gestione delle comunicazioni e delle informazioni tra i dipendenti comunali, la diffusione di comunicazioni ufficiali e l'aggiornamento degli organigrammi e dei registri del personale.
  • Pratiche amministrative: l'ufficio gestisce una serie di pratiche amministrative generali, come l'emissione di certificati, l'autenticazione di documenti, la gestione delle pratiche relative agli atti amministrativi e l'assistenza nella compilazione di moduli e documenti ufficiali.
  • Supporto alle attività amministrative: l'ufficio fornisce supporto e consulenza in materia amministrativa agli altri uffici e servizi comunali. Ciò può includere l'assistenza nella gestione dei procedimenti amministrativi, l'interpretazione delle normative, l'elaborazione di procedure interne e l'aggiornamento dei regolamenti comunali.
Alcune delle principali funzioni svolte dall'Ufficio Finanziario possono includere:
  • Registrazione e monitoraggio di entrate e spese.
  • Elaborazione e gestione del bilancio dell'ente.
  • Analisi dei costi e valutazione della performance finanziaria.
  • Autorizzazione e preparazione di pagamenti.
  • Coordinamento della riscossione di tasse e tributi.
  • Creazione di report finanziari e analisi delle tendenze.
  • Assicurare la conformità alle normative finanziarie.
  • Svolgimento di controlli interni per garantire l'integrità finanziaria.
  • Fornire dati e informazioni finanziarie alle commissioni comunali.
  • Verifica e gestione delle richieste di pagamento.
  • Registrazione e controllo del patrimonio comunale.
  • Collaborare con altri uffici per assicurare la coerenza dei dati finanziari.

Via Marconi 25 – 85050 Castelgrande (Pz)

Ultimo aggiornamento: 21/01/2026, 14:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri